DAGLI 11 AI 15 ANNI



S.P.M. - SCUOLA PRIMARIA DI MUSICA


I corsi di "Scuola Primaria di Musica" sono adatti agli studenti dagli 11 ai 15 anni ed in generale a tutti coloro, anche adulti, che vogliono avvicinarsi al mondo della musica attraverso uno studio graduale e divertente, adatto ai principianti.


Il metodo S.P.M. rappresenta una delle più importanti e innovative iniziative editoriali mai realizzate nella didattica musicale ed è stato adottato, per via delle unità didattiche e dello spirito multidisciplinare, dalle Scuole Primarie ad indirizzo musicale.


Ogni volume contiene brani solisti e di gruppo, esercizi per lo sviluppo della tecnica strumentale o vocale, esercizi di improvvisazione, materiale di approfondimento sui grandi autori e su tutti i generi musicali, solfeggi ed un percorso completo di teoria.


Se stai cercando un corso di musica senza teoria e solfeggio stai commettendo un grosso errore.

In realtò puoi scoprire che, con il giusto metodo, sia teoria che solfeggio sono materie complementari divertenti ed appaganti, da svolgersi parallelamente all'apprendimento sullo strumento e non prima.

In Lizard prima si suona e poi si impara la spiegazione teorica.


La multidisciplinarietà è supportata dal portale www.lacertopolis.net, dove gli allievi Lizard di tutto il mondo trovano un punto di incontro per poter partecipare alle attività didattiche e ricreative organizzate da Lizard, oltre che reperire centinaia di file audio, guide all'ascolto, basi ritmiche o orchestrali, lezioni online, filmati e schede di approfondimento collegate ad ogni unità didattica dei libri S.P.M.



La Scuola Primaria di Musica prevede quattro livelli di studio.

Al termine del quarto livello viene rilasciato l'attestato S.P.M. che consente, a chi vuole continuare gli studi, l'accesso al primo livello S.S.M. "Scuola Superiore di Musica".




CORSI DISPONIBILI: CANTO, CHITARRA, BASSO ELETTRICO, PIANOFORTE, BATTERIA

Ogni allievo ha a disposizione:

- il metodo didattico prodotto da Lizard

- il libretto didattico online che tiene traccia di tutto il suo percorso di studio

- un percorso didattico con esami di livello progressivi fino al Diploma

-  la possibilità di partecipare a corsi complementari e concerti


COME FUNZIONA:

I corsi S.P.M. sono organizzati in maniera simile ale scuole di musica del territorio o alle lezioni con Maestro privato.
Una volta fissato giorno ed orario di frequentazione, secondo disponibilità degli insegnanti, ogni settimana si viene a scuola per la propria lezione di musica.

Le lezioni sono sia individuali che, a richiesta, collettive.

Per gli allievi più meritevoli è prevista la musica d'insieme.


Prima di scegliere un corso di musica, consigliamo sempre di chiedere di effettuare una lezione di prova con l'insegnante al fine di conoscere la didattica Lizard, capire cosa significa frequentare un corso di musica, verificare il proprio livello di preparazione e scegliere la modalità con la quale frequentare.