LETIZIA MERLO

Canto a Lissone, Biassono e Barzanò

Cantante, cantautrice ed insegnante di canto.

La sua passione per la musica è nata all'età di 13 anni.

Letizia ha iniziato il percorso di canto moderno, solfeggio e pianoforte complementare prendendo lezioni con il Maestro lirico Niccolò Scaccabarozzi.

In seguito si è iscritta all'Accademia Lizard di Barzanò e ha intrapreso gli studi di canto, pianoforte complementare e fisiologia del canto moderno con l'insegnante Raffaella Stirpe, teoria e armonia con Nicola Fassi e, dopo aver brillantemente superato tutti gli esami di livello, ha ottenuto il Diploma Lizard con il massimo dei voti e menzione d'onore.

Durante questo periodo ha approfondito le sue conoscenze canore attraverso lezioni private con il coordinatore nazionale Lizard Matteo Ratti e di pianoforte con gli insegnanti Luca Pricone e Andrea De Paoli.

 

Letizia è molto attenta alle esigenze e alle sensazioni degli allievi al fine di migliorare le loro capacità canore e la qualità del loro suono.

 

Insieme all'insegnante di canto Sara Velasio ha creato il progetto "English and music" al fine di far apprendere musica e ritmo (attraverso l'inglese) ai bambini di età 6-10 anni.


Cantante della band progressive metal “FROGG” di cui è appena uscito il primo lavoro discografico.

 

Abilitata all'insegnamento dei corsi S.P.M. e S.S.M. presso le sedi Lizard di Lissone, Barzanò, Biassono e Pizzighettone.