ALESSIO PAMOVIO

Pianoforte e tastiere a Biassono, Barzanò e Lissone

Collabora con le compagnie teatrali Malabobora, Emilio e gli Ambrogio, Teatribù.

Collabora con il chitarrista Marco Cazzaniga nel Cazzaniga-Pamovio duo, con il contrabbassista argentino Roberto Seitz nel Pamovio-Seitz duo, con il quintetto Ottomani, Improvision Jazz Quartet, con la big band The Lady and the Colours Orchestra e il quartetto Against Quartett.

Fa parte del Roye Lee Quintet.

Ha scritto colonne sonore per cinema e pubblicità.

Con il cortometraggio "Next week" di Andrea Monzani ha partecipato al Corner Festival all'interno del Festival del Cinema di Cannes nel maggio del 2010.

Nel 2008 ha pubblicato il disco "Tears and smiles" con il trio jazz Pamovio - Rec - Ruggeri (con Ray Rec, contrabbasso e Gabriele Ruggeri, batteria) prodotto da Alessio Brocca per Music Center Edizioni Musicali distribuito in Italia (Ricordi, Messaggerie Musicali, Feltrinelli, Fnac), Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Danimarca, Usa, Giappone.


Attualmente è in tour con il Jazz Factory Trio con Fabrizio Destro, contrabbasso e Christian Baghino, batteria, e con Sugar Daddy and the Cereals Killers.


Direttore del Laboratorio Lizard di Biassono.


Alessio collabora stabilmente con le Scuole Primarie del territorio coordinando le lezioni di musica facenti parte del Piano dell'offerta Formativa "POF" per le scuole dell'obbligo.

Jazzista affermato e costantemente impegnato ai concerti, ha allievi di tutte le età e tipologie, dai più piccoli ai già professionisti.