CRISTIAN RAIMONDI

Chitarra elettrica e acustica a Barzanò

Chitarrista professionista e turnista,  esperto in informatica musicale e insegnante di chitarra di grande esperienza.

 

Perfeziona la formazione con Lorenzo Arco e Giorgio Secco e nel 2006 al Saint Louis College Of Music di Roma con William Stravato.

 

Dal 1988 partecipa a progetti e collaborazioni in generi diversi, quali Blues, Funk e Pop, Pop Rock, e riarrangiamento in acustico.  Al seguito anche esperienze negli studi di registrazione. 
Dal 1993, per svariati anni, coopera in molteplici situazioni e in diversi stili musicali, esplorando la chitarra in tutte le sue forme. 

Prosegue anche l’attività di docenza, con insegnamenti che toccano i concetti della chitarra moderna multistile. 

 

Dal 2019 impartisce lezioni di LOGIC PRO X, come sostegno alle lezioni di composizione agli allievi del Conservatorio G. Verdi di Milano, con il fine di aiutarli agli esami di composizione digitale e all’apprendimento delle piattaforme maggiormente utilizzate. 

 

Nel 2020 compone alcune delle colonne sonore in cooperazione con Vera Film di Paolo Ruffini per i titoli “Ragazzaccio” e il docufilm “Perdutamente“.

Nel 2021 è performer nella Band Rejoice Gospel Band e Mystical Voice.