ALESSIO AMMENDOLA

Chitarra elettrica a Barzanò

Nasco nel 1994 in una piccola frazione del comune di Lamezia Terme.


Inizio gli studi di chitarra all'età di 14 anni sotto la guida di un insegnante locale, appassionandomi subito alle sonorità blues e classic-rock che mi porteranno, dopo soli due anni, a frequentare l'Accademia Lizard di Fiesole, periodo nel quale faccio spesso la spola tra Firenze e Lamezia per poter finire le scuole superiori. Gli studi Lizard iniziano prima col Maestro Massimo Colosimo e poi con il Maestro Alessandro Giglioli. Nell'anno 2014/2015 mi trasferisco a Firenze per completare il percorso Lizard e durante l'anno ho l'opportunità di prendere lezioni individuali da Luca Gelli, chitarrista dei Dirotta su Cuba, lezioni di arrangiamento e performance con Matteo Giannetti (Marco Di Maggio, Slim Jim Phantom, Max Gazzè, Maurizio Solieri e molti altri) e frequentare i Master in videoscrittura musicale, teoria del suono, tecniche di insegnamento e music business.



Mi diplomo nello stesso anno con il massimo dei voti 30/30 e menzione speciale e l'anno successivo ottengo la cattedra come docente di chitarra presso la sede Lizard di Milano, diretta da Osvaldo Di Dio, sede di cui sono il Direttore.


Sempre nello stesso anni ottengo la cattedra come insegnante SPM e SSM presso la sede Lizard di Barzanò, diretta da Nicola Fassi.


Endorsement: Suhr Guitars, Mama Pickups, Rotosound Strings, Mezzabarba Amps.